Benvenuto, Ospite
Questo spazio è aperto a tutti i figli spirituali di Padre Gabriele Maria Berardi perché possano liberamente esporvi le proprie esperienze di vita accanto a Padre Gabriele, i propri ricordi o quelli loro trasmessi da genitori, parenti o amici che lo hanno conosciuto e frequentato.
Come pure lettori e partecipanti a questo Forum potranno porre quesiti sulla vita e sulle opere di Padre Gabriele cui si provvederà a rispondere in maniera il più possibile pertinente ed esauriente.
Ma il Forum è anche aperto a quanti dopo la morte di Padre Gabriele, venuti comunque a conoscenza dei suoi carismi e avendone chiesto la preghiera di intercessione, ritengono poi di avere ricevuto dei benefici, così come avviene spesso nel ricordo di quelle anime che hanno lasciato impressa una vasta fama di santità,
Le testimonianze di interventi speciali attribuiti a Padre Gabriele nella salute propria fisica o spirituale, o nelle vicende di lavoro e di rapporti familiari e sociali, saranno eventualmente anche inserite nell’apposita rubrica “Testimonianze” e poste a disposizione della Causa di Canonizzazione, assieme alle moltissime altre che l’Associazione nel corso degli anni ha già raccolto.
Naturalmente nessun intervento pervenuto al Forum privo di mittente o in anonimo sarà preso in considerazione, mentre si può chiedere che l’intervento stesso purché munito di tali requisiti, venga pubblicato con l’indicazione “lettera firmata”.
Ogni intervento inviato al Forum sarà vagliato prima della sua pubblicazione per verificarne l’attinenza e la correttezza.

ARGOMENTO: Louis Colca

Louis Colca 3 Anni 2 Mesi fa #7

  • Louis Colca
Il 24 aprile 2011 dagli Usa ci scriveva una persona che deve direttamente o indirettamente aver conosciuto Padre Gabriele:
"I was wondering if I might be able to obtain from you a relic and/or holy card of Servant of God Francesco Berardi (Gabriele Maria). Next month…
Mi chiedevo se potessi ottenere da Voi una reliquia o stampa sacra del Servo di Dio Francerco Berardi (Gabriele Maria). Il prossimo mese portero' le mie reliquie in parrocchia per la venerazione dopo la messa della Domenica e ne vorrei una sua. Inoltre il 19 Marzo 2012 ospitero' l'altare di San Giuseppe in casa mia e vorrei mettere in mostra le sue reliquie per la venerazione da parte dei miei ospiti per aiutare a promuovere la sua causa di beatificazione. Grazie in anticipo per qualunque aiuto possiate offrire nell'onorare questa richiesta, e possa Dio benedirvi.
Louis Colca - Webster, Texas USA"
Gli abbiamo risposto:
Dear Mr Colca,
we'd like to thank you for your email and we apologise for the delay in our reply/
We've just had to ask a friend of ours, David, who lives in Japan, to translate this letter for us…
Gentile Sig. Louis Colca,
La ringraziamo della sua comunicazione e ci scusiamo per il ritardo nel risponderle.
Per la specifica richiesta di reliquie di Padre Gabriele non possiamo accontentarla in quanto di questo sacerdote, come ha potuto leggere, è stata avviata negli anni scorsi la Causa di Canonizzazione. Ma le norme attuali del diritto canonico e le consuetudini della Chiesa Cattolica vigenti in materia e assai rigide nell’interesse stesso del Candidato, sconsigliano le diverse forme di culto di una persona defunta ancorché essa sia vissuta e deceduta in concetto di santità - come è appunto il caso di Padre Gabriele M. Berardi - come se già fosse stato invece proclamato Santo.
Questo però non impedisce di rivolgersi a lui, come a qualsiasi anima del Cielo, per ottenerne aiuto e conforto in ogni genere di necessità.
Nei prossimi giorni (non subito poiché stiamo effettuando un trasloco) Le invieremo intanto alcune cose che lo riguardano e precisamente:
- copia di un suo ritratto che noi riteniamo particolarmente espressivo della sua personalità e figura (che poi è la stessa immagine che compare nel sito dell’Opera);
- copia di molti anni fa delle preghiere composte da Padre Gabriele così come a suo tempo da lui stesso fatte stampare (preghiere regolarmente autorizzate);
- copia, anch’essa originaria, della Via Crucis composta da Padre Gabriele (e anch’essa regolarmente autorizzata).
Inoltre, se Lei lo gradirà, potrà farci richiesta delle pubblicazioni su Padre Gabriele già disponibili tramite anche il sito www.padregabrielemariaberardi-osm.org e in particolare:
- “Coraggio figlia ti aiuterò” di Gabriella Pasquali Carlizzi;
- “Insegnamento e vita di Padre Gabriele M. Berardi” di Gabriella Pasquali Carlizzi.
Ringraziandola della sua attenzione, ritenendo di averle fatto cosa gradita, La invitiamo a proseguire nel visitare il suddetto nostro sito, ancora in fase di elaborazione, ma su cui potrà leggere già numerose testimonianze su Padre Gabriele.
Se poi, a seguito di richieste di intercessione rivolte a Padre Gabriele da persone di sua conoscenza, Lei avesse notizia di benefici ottenuti e attribuiti appunto alla sua intercessione, La preghiamo di volercene dare comunicazione e testimonianza.
Gradisca i nostri più sentiti saluti.
Per conto dell’Opera “Padre Gabriele”.
Carmelo M. Carlizzi
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi

Pubblicazioni


Richiedi Fotografia

A chiunque ne faccia richiesta invieremo il ritratto BN di Padre Gabriele che vedete nella home page, in formato A4, su cartoncino, con rimborso delle sole spese di spedizione.

Clicca qui per richiederla.

Donazioni

I contributi destinati alle attività dell'Opera vanno inviati al C/C37193513intestato a:
Opera "Padre Gabriele" Associazione Onlus 
Via Anacleto Gianni, 7 00010 Sant'Angelo Romano (RM)

canadian pharmacy online pharmacy online antibiotics online antibiotics online pharmacy https://rxcanadainpharmacy.com/ pharmacy online

Copyright © 2019 Opera PADRE GABRIELE Associazione Onlus. Tutti i diritti riservati.
C.F. 972 311 70 586